Torretta Montessoriana d'Apprendimento

Risulta particolarmente faticoso per i genitori svolgere lavori su ripiani alti e vedere che il bambino richiede particolari attenzioni. Ogni bambino, infatti, vorrà istintivamente osservare e riprodurre i gesti e le azioni dei genitori. Per esempio: mamma e papà stanno cucinando e il bambino non riesce a percepire quello che fanno, così richiede attenzioni per salire in braccio e osservare.
A questo scopo è stata creata la torre Montessoriana, o Learning Tower Montessori: si parla di una struttura che permette al bambino di essere rialzati alla nostra altezza. Il bambino imparerà presto ad arrampicarsi e a muoversi con autonomia, sempre in maniera sicura. La torre Montessoriana risulta particolarmente importante perché in questa maniera, il piccolo riuscirà ad osservare e di conseguenza imparare dalla vita quotidiana. La struttura, una struttura sobria da abbinare facilmente all’arredamento, ha uno scopo educativo da non sottovalutare. Ovviamente è una struttura a prova di bambino: sicura e dotata di maniglie e basi di sicurezza. Inoltre è assolutamente preferibile alla tradizionale sedia in quanto ha uno scopo didattico che svilupperà l’osservazione e l’indipendenza del piccolo. La torre può anche essere spostata senza problemi, anche dai bambini. Infine è una struttura duratura nel tempo.
Il materiale di cui si compone la torretta d’apprendimento è solitamente il legno, secondo le teorie Montessoriane che lo preferisce in quanto materiale leggero.

Prezzi estratti dall’API per la pubblicità dei prodotti Amazon su: