Topponcino Montessori

Topponcino Montessori

Il topponcino Montessori, nome preso, appunto, da Maria Montessori, è un semplice materassino per neonati che racchiude in sè davvero tanti vantaggi, che siano per il neonato, che siano per il genitore stesso che tiene a cuore la salute del proprio figlio. Le sue dimensioni, essendo, come detto poc’anzi, per un pargolo appena nato, sono di 69×37 cm con un’altezza che può variare da 1 a 2cm (imbottitura). La sua inventrice, nell’idearlo, ha da subito precisato che questo nuovo prodotto avrebbe dovuto garantire innanzitutto l’estrema sicurezza del bambino e a seguire quella dei suoi genitori. Il bambino doveva avere a disposizione la massima comodità nel riposino, nel prenderlo in braccio e nel momento dell’allargamento, uno dei momenti più importanti tra lui/lei e la sua creatrice perché lì possono ritrovare il contatto fisico e simbiotico avuto per nove lunghi mesi. Per la Montessori era a cuore anche il punto che riguarda la temperatura poiché il bimbo, dentro il pancione, è sempre stato abituato ad un clima costante e confortevole. Alla luce di ciò, ha pensato che sarebbe stato meglio utilizzare materiali leggeri e traspiranti, capaci di favorire al corpo del bambino un’atmosfera perfetta. Stabiliti tutti questi canoni, Maria Montessori ha deciso di dedicarsi al progettare questo piccolo e comodo “gioiello” che a tutti gli effetti assomiglia ad un soffice materassino. Verrà nominato poi, come detto poc’anzi, Topponcino Montessori.

Vantaggi del Topponcino Montessoriano

Grazie al suo essere del tutto confortevole, il bimbo può muoversi tranquillamente su di esso senza farsi del male, specialmente quando si muoverà con la testa nei primi periodi della sua delicata vita. Oltre ad essere del tutto sicuro per il fanciullo, il topponcino montessoriano, è anche a facile portata dei genitori o di chiunque voglia prenderlo in braccio. Il suo formidabile vantaggio è che la sua consistenza, generalmente prodotta in lino oppure in morbido cotone, rende del tutto semplice e sicuro prenderlo in braccio evitando qualsiasi disturbo fisico al bambino. Grazie a questi formidabili materiali, un altro punto a favore è che, il topponcino montessoriano, mantiene sempre una temperatura costante e mite che non farà ne sudare, ne raffreddare il bambino in nessuna stagione dell’anno. Altro importante vantaggio da non sottovalutare, il topponcino può essere comodamente posato sul seggiolone per renderlo ancora più agevole, ancora sull’ovetto e sulla culla dove farà i suoi primi dolci sonnellini. Per quanto riguarda l’agevolazione delle mamme, può essere utilizzato, senza alcun tipo di problema, anche durante il periodo di allattamento che è un momento sacro per entrambi. In questo caso il bambino si nutrirà senza alcun fastidio e in tutto relax, come è giusto che sia. Infine, ma non meno importante, questo famoso e molto utilizzato prodotto, è davvero utile anche per cambiare i pannolini e semplicemente per vestirlo senza che si faccia male.

Prezzi estratti dall’API per la pubblicità dei prodotti Amazon su:

I Migliori Topponcini Montessoriani da acquistare online

Ormai acquistare online è davvero alla portata di tutti. È semplice, veloce, dinamico e non procura perdite di tempo che, spesso e volentieri, vengono provocate nel girare i negozi perché non si trova ciò che si cerca e desidera. Di seguito verranno riportati diverti tipi di topponcini montessoriari che possono essere trovati sulla grande piattaforma creata dalla famosa azienda Amazon. È bene da subito precisare che il vero ed originale Topponcino Montessori è prodotto solo ed esclusivamente dall’azienda New Fairy.-Topponcino Montessori o cuscino di sicurezza, collezione Puro: questo genere di topponcino montessoriano è prodotto al 100% con cotone biologico. È un semplice materassino di forma ovale, è del tutto comodo e flessibile. La sua forma è poco più grande di un neonato. I suoi vantaggi sono molteplici: tiene al sicuro e in tutta comodità la testa del bambino, compresa la cervicale, parte molto importante per il suo benessere. È molto comodo sia per il bambino che per la famiglia perché può essere utilizzato comodamente in ogni qualsivoglia occasione. È assai utile per prenderlo in braccio, per allattarlo senza fastidi per lui e per la madre. Un altro grande vantaggio da sapere e per nulla da sottovalutare è che, il topponcino montessoriano, evita la Sindrome del bambino scosso perché impedisce qualsiasi tipo di trauma causato dai piccoli movimenti che il neonato fa all’inizio della sua vita. In questo modo il bambino è libero di muoversi in modo del tutto protetto e sicuro. Favorisce una costante temperatura in qualsiasi periodo dell’anno grazie agli ottimi materiali utilizzati per produrlo. È stato creato del tutto in modo artigianale e con gran cura dei dettagli, proprio come è stato progettato dalla sua ideatrice, Maria Montessori. Per di più è sfoderabile in modo che può essere lavato in modo rapido e veloce, in modo da garantire un’accurata pulizia quotidiana. La fodera intercambiabile è realizzata del tutto in puro cotone, è traspirante e anallergico. I colori nei quali viene prodotto sono l’azzurro, l’avorio che è un colore neutrale, adatto sia per un bimbo è una bimba ed infine il rosa chiaro. Esistono, inoltre, due varianti di materassino:

    • Ovatta sintetica anallergica e antiacaro, è più indicato per chi ha a cuore molto la costante pulizia con estrema facilità e praticità nel lavaggio.
    • Pura lana vergine, è estremamente traspirante e ha il beneficio calmante per il fanciullo. È molto indicato per chi ha a cuore le proprietà termiche. È adatto e, quindi, compatibile, per qualsiasi genere di culla, trasportino e seggiolino per auto.