Maria Montessori Libri

Il metodo Montessori è un insieme di tecniche educative studiate e programmate dalla dottoressa pedagogista italiana Maria Montessori, basato sulla concessione di esprimere la libertà e la spontaneità del bambino. Infatti, secondo le teoria di Maria Montessori, un bambino ottiene una determinata salute fisica e mentale con la libertà dell’anima. In questo metodo, l’adulto dovrà intervenire per aiutarlo e seguirlo verso la sua libertà.  Ecco alcuni libri per approfondire i principi e il percorso di Maria Montessori:

Prezzi estratti dall'API per la pubblicità dei prodotti Amazon su:

Libri per bambini

Le parole chiavi per educare al meglio un bambino sono: libertà, creatività, autonomia, capacità di autocorrezione, curiosità, scoperta, logica e stimolazione. Motivo pe cui nell’articolo vengono ripetute molte volte. Rappresenta la maniera più sana e genuina per spronare i figli alle attività più diverse tra loro. I bambini osservano molto e tendono a copiare le azioni dei loro genitori. Questo, infatti, è un concetto che si trova alla base del metodo Montessori. Perché, allora, non appoggiare queste tendenze e non aiutare il bambino nel percorso educativo di crescita? Il sostegno dei genitori è molto importante per i bambini. Seguir loro con il metodo Montessori è sinonimo di cura e protezione per l’intellettualità del bambino, in tutte le sue forme.

Prezzi estratti dall'API per la pubblicità dei prodotti Amazon su:

Non è mai troppo tardi per convertirti a queste tecniche così efficaci. Fai un tentativo e fai scoprire a tuo figlio il mondo secondo la sua visuale, che poi adatterà alla realtà! Tutto alla sua portata, un continuo esercizio di logica e stimoli sensoriali costanti. Più di così, un futuro e una crescita migliore per tuo figlio, non lo puoi volere.